:: SERVIZI PER I GIOVANI


:: BANCA DATI




Data ultimo aggiornamento:
29/10/2013
Percorso: Home >> Studiare
BORSE DI STUDIO

Gli studenti che desiderano ottenere un contributo che consenta loro di coprire parzialmente le spese per la retta presso la scuola, l'acquisto dei libri, ecc. possono presentare domanda per l'assegnazione di una borsa di studio.

Le borse di studio sono relative al percorso di formazione che si sta frequentando, nel caso dell'Università possono essere dedicate addirittura ad uno specifico indirizzo di studio della Facoltà, e sono generalmente attribuite in base a criteri di merito e reddito, cui si aggiungono eventuali altri criteri specifici. Si rimanda ai percorsi che seguono per i dettagli relativi alle varie possibilità.

Si ricorda che è anche possibile investigare se vi siano altre opportunità consultando i siti di alcuni Enti privati territoriali, quali ad esempio Fondazione di Piacenza e Vigevano, o Enti pubblici, quali INPDAP, che periodicamente pubblicano bandi per le borse di studio; il periodo di riferimento e i requisiti per la partecipazione, nonchè l'entità del contributo sono specificati nei singoli bandi.

(ultimo aggiornamento: 12/09/2012)


Percorsi