:: SERVIZI PER I GIOVANI


:: BANCA DATI




Data ultimo aggiornamento:
29/10/2013
Percorso: Home >> Studiare >> Vacanze-studio
VACANZE-STUDIO LINGUA TEDESCA

Studiare il tedesco nei Paesi germanofoni è possibile, grazie alle numerose opportunità che vengono offerte sia in termini di scuole/enti che organizzano corsi, sia in termini di tipologie di corsi proposti. College ed enti privati, spesso iscritti ad associazioni che ne controllano l'operato in termini di qualità formativa, offrono corsi adatti a tutti i livelli (dal principiante all'avanzato) e a tutte le esigenze (grammatica, conversazione, tedesco di base, preparazione ad esami linguistici quali GDS, ZDfB, ecc.).

I corsi proposti possono essere abbinati ad una formula di alloggio e partecipazione ad attività extra-scolastiche (all inclusive), oppure prevedere la sola combinazione con attività varie; nel caso l'alloggio non sia compreso nel costo del corso, sono comunque disponibili numerose soluzioni che vanno dall'alloggio in famiglia, all'appartamento, alla permanenza presso college, ecc.

E' possibile rivolgersi, per l'organizzazione del viaggio e la prenotazione del corso, ad agenzie che si occupano di soggiorni linguistici; si indicano qui di seguito alcuni riferimenti, con la precisazione dei Paesi in cui organizzano i viaggi-studio:

(ultimo aggiornamento: 14/09/2012)